Il servizio zerozerotoner è un fiore all'occhiello di homeSUITEhome.

Tutte le Partite IVA (Aziende e Professionisti) stampano durante il loro lavoro e hanno l'obbligo di smaltire propriamente i loro residui esausti di stampa (toner, cartucce inkjet, nastri). Le Aziende NON POSSONO gettare questi rifiuti nè in discarica nè in altro luogo, sbarazzandosene, ma devono conservare per 5 anni la prova del loro trattamento a norma.

La gestione di questi rifiuti è particolarmente complessa e burocratica; puo' richiedere all'Azienda di effettuare analisi chimiche per stabilirne la prericolosità e di accertarsi che tutti gli interlocutori a cui essi vengono affidati (trasportatori, smaltitori, ecc...) abbiano le autorizzazioni del ministero dell'Ambiente per poterli trattare.

L'Azienda che stampa rimane responsabile del rifiuto prodotto.

Gestire questi residui esausti in modo scorretto puo' causare multe elevate e anche sanzioni pesanti per gli Amministratori.

Per approfondimenti più autorevoli potete scaricare l'articolo del Sole24 allegato.

Per risolvere questo problema homeSUITEhome vi offre zerozerotoner, un servizio eslusivo ed innovativo che vi toglie ogni grattacapo trasferendo oneri e responsabilità a chi, per mestiere, si occupa di ambiente e ha tutti i brevetti e le autorizzazioni per potervi aiutare. Scopritene di piu' scrivendo a zerozerotoner@homesuitehome.it

 

 

.

 

.